Questo design è stato ispirato dalla natura e da come utilizzarla in varie forme sia di tendenza nel mondo di oggi. La natura può stimolare la creatività di ognuno di noi. Nel corso della storia, la natura ha trovato molte soluzioni innovative per affrontare le sfide che ha dovuto affrontare. Ogni organismo vivente deve superare difficoltà per crescere e svilupparsi. Questi orecchini sono stati ispirati da come affrontare gli aspetti positivi e negativi della vita possa portare alla crescita. Le caratteristiche positive sono rappresentate da gemme rotonde, mentre quelle negative sono rappresentate da gemme appuntite. È evidente come alla fine le cose si evolvano in modo che il positivo prevalga sul negativo.
La forma complessiva di questi orecchini è estremamente piacevole alla vista, con curve morbide che rappresentano la crescita. A differenza di altri orecchini, questo modello può essere diviso in due parti, una delle quali si posiziona dietro l'orecchio e l'altra davanti al lobo dell'orecchio. Questo rappresenta il fatto che ci sono fatti noti e sconosciuti nella natura, simboleggiati da una parte che si nasconde dietro l'orecchio e una che si posiziona davanti al lobo.
La realizzazione di questi orecchini è stata possibile grazie alla tecnologia di stampa 3D e alla fusione diretta. Sono state utilizzate 90 pietre, di cui 54 diamanti, 36 granati rodoliti e un granato rodolite di 6,8 mm di diametro e circa un carato di peso.
Le specifiche tecniche di questi orecchini sono le seguenti: altezza di 44 * 29 mm, spessore della parte inferiore del design di 1,8 mm e spessore della parte superiore di 2,8 mm.
Il team di design ha sempre avuto un interesse per i concetti legati alla natura nella creazione di gioielli e ha iniziato a scrivere scenari basati su questo concetto e a sviluppare idee in questo campo. Dopo la fase di progettazione concettuale, è iniziata la fase di progettazione manuale e il disegno tecnico del prodotto, utilizzando software come Rhino e Matrix per creare il disegno in 3D. Successivamente, è stata realizzata la stampa 3D in cera e la fusione diretta con oro rosa a 18 carati, seguita dalla fase finale di incastonatura dei diamanti.
Questo design è stato realizzato a Tehran, Iran, nel periodo compreso tra febbraio 2018 e settembre 2019.
Questo progetto di design è stato premiato con il prestigioso A' Design Award nel 2020 nella categoria "Gioielli, Occhiali e Orologi". Questo premio è stato assegnato per il suo design innovativo e creativo, che combina abilmente arte, scienza, design e tecnologia per migliorare la qualità della vita e rendere il mondo un posto migliore.
Questi esclusivi orecchini a diamante ispirati alla natura sono un vero capolavoro che cattura l'essenza della crescita e dell'evoluzione. Con la loro forma unica e la loro bellezza senza tempo, sono un simbolo di eleganza e raffinatezza.
Designer del Progetto: Javad Negin
Crediti dell'Immagine: All Photos rendered by Javad Negin
Video: Melika Etemadi
Membri del Team del Progetto: Melika Etemadi
Javad Negin
Nome del Progetto: Nature
Cliente del Progetto: Javad Negin